Pubblicità

Aurora Photo Editor per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 1.1
  • 2.7

    (3)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Ottimizzazione e condivisione delle foto potente ma semplice

Prima di tutto, non fatevi confondere dal nome. Esistono almeno altri due pacchetti software chiamati Aurora, tra cui un'applicazione di visual designer e una sveglia multifunzione.

Aurora Photo Editor, tuttavia, si occupa di ritoccare, organizzare e condividere le foto. Il programma è stato progettato principalmente per tirare fuori il meglio da foto opache o con squilibri di colore attraverso un'interfaccia facile da usare.

Aurora Photo Editor è dotato di un selettore di immagini a comparsa che consente di visualizzare l'anteprima e di manipolare la foto fino a ottenere i risultati desiderati. Tra le operazioni che si possono eseguire vi sono il ritocco, il raddrizzamento, la regolazione dell'intensità, della nitidezza e del calore del colore, il ritaglio, lo zoom e la regolazione degli occhi rossi. La funzione più utile è probabilmente lo strumento relight, che sembra aggiungere magicamente nuova vita alle foto e far risaltare i colori e i dettagli che prima non erano così chiaramente visibili.

L'interfaccia utente di Aurora Photo Editor è molto elegante e facile da usare. Tutte le cartelle contenenti foto sul computer sono elencate sul lato sinistro. Selezionando una qualsiasi di esse, le foto in essa contenute vengono visualizzate sulla griglia delle foto. Ho notato che le foto impiegano un po' di tempo per essere caricate nella griglia rispetto a iPhoto o Picasa, ma non è un grosso problema.

Una volta caricate le foto, Aurora Photo Editor può richiedere di eseguire il backup di tutte le foto in un database Amazon. Mi è stata offerta la possibilità di farlo gratuitamente, dato che avevo meno di 2 GB di foto, un'offerta piuttosto generosa. Le quattro opzioni principali nella parte superiore della griglia delle foto sono: 'Pubblica', 'Modifica', 'Invia per e-mail' e 'Stampa'. La più importante è "Modifica", perché consente di accedere a tutte le principali opzioni di modifica.

Quello che mi è piaciuto di Aurora Photo Editor è che l'applicazione degli effetti è semplice e viene fornita un'anteprima di come appariranno le foto nella parte superiore della griglia. È possibile scegliere tra diversi gradienti dell'effetto senza dover applicare nulla. Tuttavia, la quantità di regolazioni possibili può risultare un po' eccessiva. È molto più semplice fare clic su "Auto Relight" e Aurora Photo Editor rileverà automaticamente ciò che migliorerà l'aspetto della foto. Mi è piaciuto anche il pulsante 'Ritocco', che permette di ritoccare le immagini con estrema facilità. Volete cancellare qualcuno da un'immagine? Basta fare clic su "Ritocco" e selezionare la parte dell'immagine che si desidera sostituire con qualcosa di generico da un'altra parte della foto.

Inoltre, la pubblicazione in Aurora Photo Editor è integrata sia con Flickr che con Facebook e l'invio di e-mail è integrato anche con gli account web online, come Windows Live Mail e Gmail.

In generale, sono rimasto molto colpito da Aurora Photo Editor. Non può fare di un orecchio di maiale una borsa di seta, ma se la vostra foto può essere migliorata in qualche modo, Aurora è sicuro di trovarlo.

PRO

  • Tira fuori il meglio dalle tue foto
  • Interfaccia elegante e facile da usare
  • Molte opzioni di ritocco
  • Integrazione con gli account di posta e foto online
  • Generoso limite di backup gratuito di Amazon

CONTRO

  • Alcuni ritocchi rendono a malapena percepibile la differenza
  • Il caricamento delle foto può richiedere qualche istante

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Aurora Photo Editor per Mac

  • Versione di prova

  • In Italiano
  • V 1.1
  • 2.7

    (3)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Aurora Photo Editor

Hai provato Aurora Photo Editor? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.